Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/05/12, 14:33   #22
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Impressioni e aiuti di voi esperti...

Lol, se a 5000 giri si dovesse smontare l'errina, ne avrei già cambiate 8437...
Per il resto ti hanno dato tutti i consigli necessari, e (quasi) tutti buoni. Il freno posteriore usalo, aiuta! E no che non ferma la moto (a meno che tu non vada piano), perché come ti hanno detto lasceresti la gomma posteriore sull'asfalto. Un bicilindrico come il nostro rallenta moltissimo (e si, anche più del freno posteriore) grazie al poderoso freno motore, freno motore che però cessa di rallentarti appena premi la frizione (strano no? ), quindi il freno posteriore ti permette di continuare a tenere bilanciata la moto un po' sul posteriore in frenata.
Se aprendo a manetta la moto borbotta un po' a 3000 giri è normale, io di solito ci cambio solo la 2a e la 3a, se no preferisco trovarmi nelle marce superiori ad almeno 4000 giri, borbotta meno. Ma tu per il rodaggio trattala bene, vedrai che ti ripagherà con tante strapazzate generose in futuro!
Da ultimo, il motivo per cui sono intervenuto è perché se proprio non trovi nel forum, le guide del principe brutto le trovi nella mia firma!
Buon apprendimento!

Dimenticavo, per chi dice che il freno posteriore non serve, nessuno di voi lascia qualche "S" ogni tanto in entrata di curva?
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi

Ultima modifica di mcguolo; 10/05/12 a 14:36 Motivo: Aggiuntina...
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando