Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/05/18, 15:56   #15
Sawy
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Modalita' autodiagnosi Power Commander

Autodiagnosi:

La modalità 1 concessionaria mostra i codici di manutenzione relativi ad un problema che sia presente
e che la ECU sta rilevando (es problemi agli iniettori la ECU non li rileva, problemi meccanici dell'impianto DFI
o del motore la ECU non li rileva).

La modalità 2 concessionaria dovrebbe mostrare i problemi avuti in passato.
Personalmente, benché io abbia testato che la modalità 1 funzioni la modalità 2 non mi ha mai mostrato
i problemi passati ossia memorizzati.

Non ho il kit della HealTech OBD-K01 (ottimo device) e quindi non posso verificare se nella ECU ci sono errori memorizzati.
Oltre tutto quando testo le mappe riscrivo tutto il contenuto della ECU pertanto qualora vi siano degli errori memorizzati
presumo che vengano cancellati (ma non posso esserne certo, non avendo il K01).

Se vuoi vedere la spia FI lampeggiare devi creare un problema che sia rilevato dalla ECU.
Per ottenere ciò scegli un sensore monitorato e scollegalo, dai contatto (non è necessario avviare il motore)
e vedrai che dopo i vari check effettuali dalla ECU ti rimarra la spia rossa accesa.
A questo punto esegui la modalità 1 concessionaria e vedrai che i lampeggi della spia ti indicheranno quale
problema è stato rilevato.
Questa procedura funziona al 100%.

Per la cancellazione degli errori esegui le "Procedure di cancellazione del codice di manutenzione".
Se ci sono degli errori memorizzati dovrebbero essere cancellati.
(Ma questa operazione non l'ho mai effettuata, perciò non ti posso garantire che funzioni).

Ma, se crei alcuni errori, controlli con il K01 che la ECU li abbia memorizzati, poi li cancelli e,
seguentemente controlli con il K01 se sono davvero stati cancellati vuol dire che funziona.
E, facci sapere che siamo curiosi.

Diversamente, forse nell'eseguire le operazioni legate alla autodiagnostica hai sbagliato qualcosa.
Rileggi le istruzioni e poi controllane l'esecuzione seguendi il diagramma di flusso.
Sawy non  è collegato   Rispondi quotando