Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/08/11, 22:56   #85
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Quote:
Originariamente inviata da gicogigi Visualizza il messaggio
Evidentemente non hai mai provato la XJ6. Anche io ero diffidente conoscendo la FZ6, ma appena salito in sella ho capito che era tutt'altra pasta: Tira come la er6n (sfido chiunque a cogliere la differenza di prestazione ai medio-bassi regimi) ma gira con una fluidità disarmante, senza strappi, effetto on-off e fastidioso freno motore.
beh... adesso... non esageriamo...
io ho provato la xj6 (qui le mie impressioni: Per poter vedere il link devi essere Registrato e c'è tutta la discussione al riguardo, quindi vi prego di non farne un'altra uguale...)
l'ho anche ri-provata dopo quell'occasione e confermo quanto detto: il motore è ottimo, bilanciato meravigliosamente, ma resta un 4 cilindri.
con una spinta piacevolissima rispetto agli altri L4, ma i bici sono un'altra cosa, in bene ed in male.
l'errina spingeva DECISAMENTE di più.
poi anche a me dava fastidio il freno motore, ma come dice giustamente Alhem...


Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il freno motore, non posso che quotare Twinkle, a me piace, aiuta anche in frenata nella guida sportiva (ma non solo) e...non potrei farne a meno (come non farei a meno dell'erogazione un pò brusca)...insomma, è la solita vecchia storia, chi ama il bicilindrico difficilmente può digerire le caratteristiche di erogazione del quadricilindrico, e viceversa...il mondo è bello perchè è vario
il mondo è bello perchè è vario...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando