Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/01/11, 23:33   #3
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Raccolta fondi in memoria di Marco

Cts ti metto sotto spoiler una mini guida con un esaudiente immagine su come fare una ricarica postepay trovata in giro per la rete

Spoiler
Fare una ricarica postepay è facilissimo, ma sapere esattamente come fare magari aiuta e tranquillizza le persone che vanno a farla per la prima volta. Quindi eccoci qui!
Sfatiamo subito un falso mito: per fare una ricarica non c'è bisogno che abbiate anche voi una postepay o un conto banco posta. Tutto ciò che vi serve è:
* I dati della persona da ricaricare, cioè NOME, COGNOME e NUMERO DI CARTA;
* Un vostro documento di identità;
* Il vostro codice fiscale;
* La somma da ricaricare più 1 euro per la commissione
* Opzionale: il modulo già compilato a casa, anche in forma di fotocopia, se il vostro ufficio postale è particolarmente disorganizzato come il mio (ormai ho il modulo scansionato sul PC e lo stampo quando mi serve).

Mettiamo che la signorina Per il Bento Pazza debba ricaricarmi 100 Euro sulla mia carta postepay; Per il Bento Pazza si recherà in posta, farà la sua bella fila e consegnerà all'omino allo sportello il suo codice fiscale (lo vogliono vedere, quindi non limitatevi a compilare il modulo a memoria ma portatelo con voi), molto raramente il documento d'identità (me lo hanno chiesto solo una volta, ma visto che lo dovete comunque scrivere sul modulo portatelo con voi), la somma da pagare + 1 Euro e il modulo così compilato:



Ricordo che al destinatario della ricarica non uscirà il nome di chi ha versato ma solo il nome dell'ufficio postale da dove è stata fatta la ricarica.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando