Discussione: Gommino falsamaglia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/07/16, 08:46   #1
blubbo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: S.P.Q.eRe.
Moto: kawasaki er-6f '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Gommino falsamaglia

Salve a tutti!
esco dal lurkaggio per sottoporvi un problema che è uscito fuori: mentre pulivo la catena (che dovrebbe essere della did; verificherò a breve ma cmq è dorata e sembra essere di quella casa), mi sono ritrovato sull'anello della falsamaglia il "filo" del gommino che spuntava fuori. Al limite posso fare una foto per far capire.
La catena ha circa 10k km e l'ho sempre ingrassata regolarmente (e pulita) coi prodotti specifici.
Mi chiedevo cosa può accadere se non ci metto mano (sì lo so che banalmente la risposta può essere grippaggio e rottura) ma essendo un pezzo particolare mi chiedevo se al limite si può sostituire.
Ho intenzione di sentire la casa madre nei prossimi giorni.
Per non saper né leggere né scrivere al momento insisto con un po' di grasso in più per cercare di creare una sigillatura o comunque cercare di non far penetrare corpi estranei (i sono accorto di questo problema circa 1300 km fa).
Tenete presente che l'anello accusato non presenta impuntamenti anche se ora sto facendo caso che la catena è più rumorosa ma potrebbe dipendere anche dall'usura normale e dal tiro visto che dalla sostituzione (11 mesi fa) non è stata mai registrata.
blubbo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links