Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/11/07, 14:56   #21
ronnyoutlaw
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: torino
Messaggi: 13
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko79
Quote:
Originariamente inviata da Giouncino
tra l'altro ti sballa il contaKm....

Se metti 1-2 denti in più alla corona il tachimetro ti segnerà dai 5 ai 15Km/h in più mentre invece stai andando meno che da originale.

Io non lo farei. Che mi segni una velocità sbagliata non è una bella cosa.

Questo capita perchè il sensore di velocità è posizionato sul pignone, quindi conta il numero di giri pignone, NON quelli effettivi alla ruota, ne consegue quindi che con una corona più grande il pignone giri ad una velocità più elevata a parità di velocità reale del mezzo! Per questo ti segnerà a tachimetro una velocità maggiore!
Credo che se cambi il pignone con uno piu' piccolo lo stesso giri piu' lentamente e che la corona non centri ....credo


Per il resto , non è detto che l'errina perda in allungo (non avendola ancora ritirata non posso dire) ma se la moto quando è a velocità massima non è ancora a limitatore , la rapportatura piu' corta potrebbe addirittura aiutare a sfruttare ancora quella mancita di cavalli che avanzano per poter allungare....

Se accorci i rapporti (sia se cambi corona, o pignone, o i rapporti veri e propri) di sicuro accorci anche la vel max. La vel. max REALE (non quella che leggi sulle prove sulle riviste che di solito è limitata da un rettilineo di una certa lunghezza) è per forza di cose corrispondente al regime in cui entra il limitatore, che è il regime massimo a cui il motore può arrivare. A tal regime la potenza erogata è inferiore alla potenza massima del motore, che nella er6 è a circa 2000 giri prima del limitatore.
__________________
TWINS FOR LIFE
ronnyoutlaw non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links