Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12/10/06, 17:33   #30
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

dite che l'abs è sconsigliato solo da chi vende ?

non sono sicuro

secondo molti (o alcuni) l'abs è una fregatura perchè: 1) su strada asciutta allunga lo spazio di frenata; 2) non consente al pilota di modulare la frenata (qualunque cosa tu faccia parte il meccansimo con le sue proprie regole); 3) sempre su strada asciutta non consente di inchiodare, cioè di abbreviare la frenata facendo strusciare/derapare la ruota quasi bloccata.

sempre secondo molti (o alcuni) l'abs è valido solo: 1) quando la strada è bagnata; 2) quando il pilota tira d'istinto la "frenata da panico" che lo porterebbe a scivolare, e qui l'abs sarebbe la salvezza.

Io non sono un tecnico, ma per ora ritengo di condividere l'opinione di questi molti (o alcuni).

Comunque son d'accordo che i venditori, pur di lucrare, ti farebbero credere che i freni non servono e che va di moda frenare coi piedi in terra !

per esempio mi domando perchè il mio conce/meccanico ha orrore di tutte le modifiche che si possono fare al modello di moto che ho preso da lui.

mi dice sempre: ma che te ne fai, ma va bene così, ma lascia stare, ma è una bomba già così, ecc. ecc.

perchè ? comincio a pensare che la casa produttrice lo paghi per "sponsorizzare" la lotta alle modifiche ! (eppure la mia motazza, se non si cambia la centralina, ai bassi giri va come uno zip ! via, appena un po' di più )
  Rispondi quotando