Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/09/11, 10:56   #6
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Che gomme usare per l'errina in pista?

Ho usato parecchie gomme di marca differente per la pista e nessuna ha mai dato problemi di surriscaldamento, la loro efficacia iniziava dal primo giro fino all'ultimo

Le prime che provai erano le michelin power race mescola morbida davanti e dietro mescola media in mezzo e morbida ai lati.
Poi ho provato le bridgestone bt016
Le Metzeller rennsport
E le bridgestone 003rs

La prima era una gomma un po' particolare, dietro era molto a punta e dovetti spostare leggermente la marmitta arrow verso l'esterno se no toccava...era una gomma estremamente corsaiola

Le bridgestone son gomme che rendono la moto meno veloce nel cambio di direzione ma allo stesso tempo la moto e' piu' stabile in percorrenza della curva (la 003rs e' un po' piu' sveltina della bt016)

Le rennsport, semplicemente delle gomme economiche che si comportano in modo veramente degno, peccato l'usura........essendo monomescola in mezzo si son consumate velocissimamente


Per la durata.....bhe', dipende da quanto usi la moto in pista e quanto in strada. Comunque se sei uno che spinge abbastanza e con una guida un po' tamarra riesci a farci dai 4500 km ai 5500 km.
Se guidi un po' piu' fluido credo che 6500 km riesci a farli.......il problema e' il consumo irregolare che avra' la gomma, in pista si usurano in modo completamente differente rispetto ad un uso stradale

Ultima modifica di MannX; 18/09/11 a 10:59
  Rispondi quotando