Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/06/11, 11:56   #3
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M5 Interact

PREZZO: 280-290-305 (è il terzo treno che monto)

DURATA IN KM: 5000 legali, 6000 lisce, 6500 tela. La foto è a 6500km, purtroppo mi trovavo sul terminillo, a 200km da casa, ma hanno tenuto benissimo fino a casa nonostante la tela. In questi 4 mesi nelle uscite ho avuto una guida molto aggressiva e sportiva, in effetti speravo di farci qualche migliaio di km in più.
Devo dire che ora, all'ultimo cambio, mi sono accorto di averci fatto 2000Km in meno rispetto al passato. A 4500 Km sono alla tela! Inoltre i prezzi non fanno che aumentare: inizia ad essere un po' onerosa come gomma.

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO: venivo dalle M3, devo dire che non ho mai provato fin'ora stabilità e precisione in curva come queste M5. Meno veloci nei cambi di direzione (ma con la nostra moto agile si nota appena) ma assolutamente stupende in piega. E' la prima volta che ho la sensazione di più grip da solo che con zavorrina, inoltre rispetto alle M3 la velocità in curva può aumentare molto perché sembra di stare sui binari. Quindi favoriscono una guida più veloce e fluida in ingresso di curva. Limiti sulla segnaletica orizzontale. Si scaldano immediatamente.

COMPORTAMENTO SU BAGNATO: non ho osato, ma buono.

COMPORTAMENTO IN PISTA: ---

ALTRI COMMENTI: La quinta grossa tacca si raggiunge alla prima curva. Ho raggiunto la groppa dell'elefantino dopo pochi Km, ma sono impossibili da chiudere, proprio come le M3. Per il momento sono le migliori gomme che io abbia mai montato. Solo quando sono con zavorra tendono un po' a chiudere alle basse velocità: vogliono sempre gas! Tenuta ottima anche a gomma finita!

VOTO DA 1 A 10: 9 Evito il 10 perchè speravo in una durata superiore (in realtà mio fratello le ha messe sulla sua hornet e dopo 5000 km sembrano ancora a metà vita...pregi e difetti del bicilindrico). Quest'ultima volta per stare in regola avrei dovuto cambiarle a 3000 Km: incredibile! Forse è meglio che dia meno gas...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   316752_2286110885423_1628446136_2223039_600627391_n.jpg.jpg
Visite: 418
Dimensione:   7.4 KB
ID: 17989  

Ultima modifica di SAX; 05/06/12 a 13:10
  Rispondi quotando