Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/11/12, 11:38   #25
Spini85
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Età : 39
Moto: Kawasaki - er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Collettori che ne dite???

Mah...ognuno è libero di fare ciò che preferisce, però secondo me i collettori sono inutili.
Per esperienza posso dire che:
Cambiando solo il terminale migliora sensibilmente l'allungo ma ovviamente si perde molto in basso. La cosa più importante è che migliora il sound, cosa che, chiunque effettui questa modifica ricerca primariamente...certo non un cambio di prestazioni.
Ho montato per un periodo collettori+scarico arrow in carbonio, nessuna differenza, se non più rumorosa, aumento fastidioso e dannoso degli scoppi in rilascio e...ancora più vuota in basso.
L'unico modo di sfruttare bene la la modifica=scarico completo è quella di avere una mappatura ad hoc. E qui mi sorge la domanda...ne vale la pena, il costo è elevato!!! e poi la nostra è una moto da sparo al semaforo!!
Io la trovo divertente quando la strada si fa tutta curve e inizia a salire dove si può dare la m**** a moto da decine di cavalli in più ma senza coppia.
Il mio pensiero è...a cosa servono 6/7 cv in più, il motore li sviluppa tra gli 8000 e i 9000...opinione personale..
Lamps
Spini85 non  è collegato   Rispondi quotando