Discussione: Contamarce
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/07/21, 12:25   #353
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4593
predefinito Re: Contamarce

Il contamarce è un accessorio che io vorrei comprare per la mia Honda CBR 250R, soprattutto per quando devo fermarmi e mettere a folle (non capisco mai in che marcia sono e quindi provo tutto giù, tutto in mezzo, tutto su ma senza trovare il "buco" del folle) e quando sono in quinta a bassissima velocità e poi accelero e tiro tutta la marcia per mettere la sesta (in realtà sono in sesta, ma non credevo di esserlo perché la piccola ha tanta coppia in basso e si è indotti a credere che si abbia sempre una marcia inferiore: il contraccolpo del cambio sesta -> sesta non è piacevole...).

Tuttavia non ne ho ancora acquistato uno per un motivo semplice: l'affidabilità!

Anche nelle recensioni più positive su Amazon (quelle con una media più alta di stelle) quando vado a leggere i pareri negativi (mi fido in particolar modo di quelli) trovo sempre che tutti i contamarce non sono poi precisissimi affatto... peccato che non ci sia una marca, su Amazon, che svetti decisamente sulle altre per precisione...

Capisco che per i più, in questo Forum, si tratta di un problema-non problema, ma per noi neofiti è un modo di godersi meglio la propria cavalcatura.
cts non  è collegato   Rispondi quotando