Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/12/07, 13:34   #9
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ady
Sinceramente ho forti dubbi che le forze dell'ordine verifichino queste cose.
Infatti, quando ti fermano controllano solo patente, libretto, targa ed assicurazione.
Se controllassero anche il numero del telaio (sia che parliamo delle auto, sia che parliamo delle moto) allora i controlli sarebbero più efficaci, ma non lo fanno mai!
Una cosa è contraffare una targa, ma molto più difficile è contraffare un numero di telaio!!

Quote:
Originariamente inviata da Ady
Secondo me non hanno neanche mai guardato i cristalli nelle automobili...
Questo è vero. Un antifurto chimico come l'Identicard, però, agisce più da deterrente che da altro.
Non credo che le forze dell'ordine abbiano una lista con i numeri dei mezzi trafugati, quella lista ce l'ha - forse - solo il marchio commerciale che contrassegna il mezzo.
Però è importante marchiare, ad esempio, i cristalli nella parte superiore e non nella parte inferiore, in modo che un semplice finestrino aperto non vanifichi il tutto...

Quote:
Originariamente inviata da Ady
Ci sarebbe anche la via di mezzo tra i meccanici ed elettronici. Ci sono bloccabisco o lucchetti con allarme sonoro in caso di movimenti. Io l'ho comprato per la bicicletta e mi sento un pò più tranquillo. Poi ho visto anche un bloccadisco, penso dello Vibo e qualcosa del genere, che oltre alla sirena può inglobare anche un sistema di rilevamento gps.
Li ho aggiunti nel mio post.
Ah, a seguito di prove comparative, eccovi comunque una classifica di qualche anno fa:
Antifurto per motociclette meccanici blocca-disco Luma Solido Disk
Antifurto per motociclette meccanici catene e lucchetti Luma Solido Chain
Antifurti per motociclette meccanici lucchetti ad arco rigido Abus 54/160

Personalmente, reputo il classico lucchetto + catena migliore del pur ottimo lucchettone ad U perché almeno con la prima soluzione è sempre possibile legare il mezzo ad un punto fisso, mentre col secondo questo non è sempre possibile (ma questo discorso riguarda la lunghezza dei due tipi di antifurto).
cts non  è collegato   Rispondi quotando