Discussione: Sottopassi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/03/17, 20:48   #11
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Sottopassi

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Non credo siano così "bastardi".
Al di là di tutto sono in giro a fare rispettare il CDS e se lo infrangiamo non sono loro a essere Str0nzi, ma noi ad essere fuori legge.
Io ho avuto diversi incontri con FF.OO., come credo tutti e ho trovato, nella maggior parte dei casi, persone "umane" che ascoltano quello che si dice loro nel rispetto reciproco.
Solo in 3 occasioni hanno proceduto a farmi un verbale:
1- perchè sprovvisto di specchietti retrovisori nel 125 (~50.000 £)
2- perchè non tenevo la destra della strada (mi han declassato un'infrazione leggermente superiore - GRAZIEEEE (~37,5 €)
3- perchè a seguito di un incidente ho perso il controllo del veicolo (~75 €)


Sui sottopassi potrei ipotizzare il rischio di formazione di sostanze "tossiche" (micorpolveri o monossido di carbonio) che noi motociclisti potremmo respirare maggiormente rispetto ad un autoveicolo munito di finestrini e sistema di condizionamento ...

Chiedere non costa nulla e a volte ci rende edotti su alcuni aspetti che magari non conosciamo aiutandoci a capire alcune dinamiche e a trovare spunto per una guida sicura e cosciente.

(ma come parlo??? mi sto politicizzando??? )


Fabiulus


concordo con te , come quelli che si inc.....per i verbali presi con autovelox , se sei in torto sei in torto e basta !
Mentre per il sottopasso vedo che hai ipotizzato come me il rischio di respirare sostanze tossiche poi chiedere non ha mai fatto male a nessuno, anzi è sintomo di intelligenza e umiltà ....scusa se io non parlo politichese
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links