Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/04/20, 09:05   #296
querry66
Registrato
 
L'avatar di querry66
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Verolavecchia (Brescia)
Età : 57
Moto: Bandit 400 ER6F abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Montare ammortizzatore posteriore non specifico...

Ciao
volevo riportare le mie considerazioni su cambio ammortizzatore R1 su ER6N ABS
-prima di tutto tornassi indietro non lo rifarei, non è per niente plug & play, ma ormai l'ho comprato
-montandolo così come è la corsa ammortizzante della ruota arriva a 160mm invece di 120mm
uno scompenso notevole con l'anteriore anche lui con 120mm di corsa
-il posteriore rimane alzato cambiando le quote ciclistiche, viene ridotta l'inclinazione del cannotto di sterzo
quindi più agile meno stabile
-come già detto in questa discussione va spostata la matassa di cavi che passano sotto la sella, ma sorpresa
la mia ha l'ABS e la molla nella parte superiore che è più in alto rispetto al mono originale va ad interferire
con un tubetto olio del freno posteriore (quindi va piegato e spostato anche quello)
-facendo tutte le varie misure mi accorgo anche che il precarico molla Yamaha è circa 7-8 mm superiore
quindi montando la molla ER6 con ghiera e piattello Yamaha (che comunque vanno modificati nel diametro)
alla regolazione minima precarico molla sarebbe come averla regolata ad una ipotetica nona tacca dell'originale
-modificare le boccole da 10 a 12mm per i bulloni di fissaggio in confronto a tutto il resto è una stupidata
-come già detto ormai l'ho comprato e siccome io non butto mai niente ho fatto tutte le modifiche
per farlo funzionare
querry66 non  è collegato   Rispondi quotando