Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/08/11, 14:11   #1
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito Report Corso individuale Ottobiano 9 Agosto 2011

Ore 7:35 suona la sveglia e a differenza degli altri giorni prima di aprire gli occhi ho già il sorrisetto stampato sulla faccia: oggi c’è il corso individuale in pista col 76 Racing team!!
Alle 9:15 sono a circuito e dopo i saluti e la colazione si comincia. Il bello del corso individuale è che puoi parlare liberamente di ogni cosa , sensazioni, dubbi etc. Si parte fissando problematiche da risolvere e obiettivi che si vorrei raggiungere dopo la giornata di corso. Un sguardo alle foto del corso base, qualche ****iata ( ammetto più che giustificata) per gli errori che commetto e poi il valore aggiunto del corso : Mirko! Avete presente quando vedi Valentino Rossi che dice al meccanico “ mi scivola il posteriore” e lui setta la moto nel modo migliore? Ecco Mirko fa lo stesso ma sul pilota. Riesce a capire dalle sensazioni che gli racconti cosa fai di sbagliato anche se non è evidente da foto e video. Poi c’è Federica che riesce a fotografarti nel esatto momento il cui fai la ****ata (ehehe) e siccome lo fa sempre non puoi nemmeno dire che era stato un giro sfortunato. Riesce anche lei a darti quelle dritte che a volte pensi “ ovvio” ma finché non te lo dice mica lo fai! Non so quante volte ho sentito nella mia testa, mentre si discuteva con domande tipo “ Tu pensi questo vero?” o “ hai questa sensazione giusto?”, una vocina che diceva “ Caxxo è vero”.
I turni della mattina mi fanno capire che è davvero dura ma è una fatica che fai così volentieri che quasi non la senti ( ho detto quasi) Rispetto al corso base sei sempre sotto osservazione e devi cercare di dare il meglio sempre ( non puoi prenderti qualche giro di riposo ).
Si guardano le foto e i video per cercare di correggere gli errori e migliorare il resto. La mattina faccio un po’ fatica. Il mio è decisamente pesante. Inoltre non riesco a stare correttamente con i piedi girati sulla pedalina tanto che il movimento che faccio mi fa male ad un ginocchio. Ma la svolta arriva da 2 piccole cose ovvero:
1)“ Ma perché cavolo ti alzi sulla moto e poi rimetti il esattamente dov’era prima? Fai una fatica inutile!”
In effetti mi è bastato alzarmi sulla moto già in preparazione della curva e sono riuscito a tenere il polpaccio esterno aderente alla carena
2)“ Cerca di tenere i piedi sulla pedalina tanto esterni da avere la sensazione che scivolino” “ Devi avere la sensazione della punta della pedalina tra l’alluce e l’indice”
E qui c’è la svolta.
Durante il pranzo Mirko mi fa capire che di traiettorie non ci capisco una fava ma dopo i semplici esercizi che mi fa fare forse ora ne capisco qual cosina.
Dopo pranzo si parte con i turni del pomeriggio e già la sensazione è nettamente migliore: :**** più fuori, polpaccio aderente alla carena e soprattutto anche peso in avanti. “Gran bel turno penso alla fine”… “ Bel turno” mi dice Mirko e il pollice alzato di Federica mi fa capire che il lavoro inizia a premiarmi.
Quello a cui dovevo pensare mi viene quasi naturale, piedi vanno da soli in posizione e le saponette ( che al mattina grattavo con la moto un po’ troppo piegata) si limano via che è una meraviglia e tolgo lo sfizio di fare curve interamente con il ginocchio a terra … ( dov’è la faccina che sbava?).
Ma arriviamo all’ultimo turno. Ripasso con Mirko tutti i passaggi che faccio in pista e mi fa capire che a volte le priorità che ho non sono proprio corrette. Obiettivo di questo turno abbassare la testa e attenzione attenzione ( provare la doppietta in scalata)…
L’ultimo turno è davvero bello… Mirko mi stuzzica tirando un po’ e spingendomi a recuperarlo ma ormai mi sento bene sulla moto e nonostante ovviamente non riesca a raggiungerlo se non quando mia aspetta (eheh) mi sembra di aumentare il ritmo e divertirmi ancora di più.
Abbasso la testa e questo mi aiuta molto a sentire bene l’anteriore e la doppietta in scalata prima del tornante mi riesce 1 volta su 4 tentativi…
Mi sento davvero più fluido tanto che in alcuni puti mi viene istintivo mettere la quarta.
Chiudiamo con la consegna del diploma ( olè ) e la visone degli ultimi video. I complimenti di Mirko e Fede mi fanno capire che davvero ho lavorato bene.
Giornata fantastica, corso splendido perché le persone che ti seguono sono favolose!!!!
Il corso base ti fa capire che la pista è molto bella ma con l’individuale te ne innamori
Il corso base ti fa capire cosa dovresti fare, l’individuale ti da la sicurezza per farlo davvero e meglio!
Ci si vede in Francia sicuramente se non a settembre il prossimo anno!!!

Qualche anteprima in bassa risoluzione delle molte foto fatte... appena arrivano metto anche i video fatti dalle telecamere sulla moto di Mirko
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   289512_2326250681987_1421253876_2679713_5830665_o.jpg
Visite: 187
Dimensione:   180.5 KB
ID: 17719   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   286042_2304028924191_1353281844_32676661_1322801_o.jpg
Visite: 182
Dimensione:   78.8 KB
ID: 17722  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   288009_2304023604058_1353281844_32676650_3073004_o.jpg
Visite: 188
Dimensione:   96.0 KB
ID: 17723   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   288343_2304027964167_1353281844_32676660_5628263_o.jpg
Visite: 184
Dimensione:   83.2 KB
ID: 17724  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   288436_2304015603858_1353281844_32676628_786980_o.jpg
Visite: 196
Dimensione:   87.4 KB
ID: 17725  
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba

Ultima modifica di Cisne21; 10/08/11 a 19:51
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links