Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04/01/11, 12:30   #11
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Incidente senza constatazione amichevole

Purtroppo confermo che con l'attuale sistema chi per primo apre il sinistro ha quasi automaticamente ragione....... anche se apri il sinistro in ritardo perche' stai cercando i dati della controparte..... e' assurdo, ma e' cosi'.
L'aperura del sinistro puo', ed eventualmente deve, essere effettuata con una singola parte compilata, la parte opposta avra' unicamente il numero di targa e modello del mezzo della controparte. Se la controparte si rifiuta di fornire i dati si dovrebbe chiamare la polizia, peccato che spesso non intervengono, pertanto la soluzione pacifica e' quella di prendere i dati e poi sporgere denuncia contro la persona che guidava il mezzo.... le soluzioni meno pacifiche le conosciamo tutti, il rischio e' di passare dalla parte del torto.....

Il mio personalissimo suggerimento, in caso di incidente, di ogni sorta, con o senza feriti, chiamare sempre la polizia e cercare di ottenere il loro intervento. Sono sicuro che anche se mi toccano la fiancata mi fara' male il collo e se la controparte non mi fornisce i dati, chiamo anche l'ambulanza e mi faccio portare via.....

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links