Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26/02/21, 20:39   #10
Pietro82
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2016
Ubicazione: Roma
Moto: Ed 6n 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Accensione Spia FI e spegnimento motore

Aggiornamenti:
1 Ho lasciato perdere il sensore di caduta (anche se il meccanico della concessionari dove comprai la moto insiste che il problema è quello) ne ho tre disponibili provati tutti e il problema persiste.
2 fatta autodiagnosi come da manuale (senza mettere in moto, ma portando in On la chiave e l'interruttore rosso)
nessun errore rilevato.
3 metto in moto, attendo gli 8 secondi, si accende la spia FI e il motore si spenge, effetto l'autodiagnosi e rileva errore 52 ed errore 51 "Bobina di accensione n2 e n1"
A questo punto, deduco che, le bobine, gli iniettori e i corpi farfallati funzionano correttamente (la moto si accende perfettamente e rimane accesa con l'aria automatica fino a quando qualcosa manda un segnale di errore e arresta il motore).
4 ho provato ad escludere la centralina aggiuntiva "commander V" staccando, semplicemente, il filo collegato al negativo della batteria, provo a mettere in moto ma la moto non parte, motorino d'avviamento gira ma non va in moto (spia FI spenta).
5 controllando i vari connettori ed ho notato che quello che proviene dallo statore "3 fili grossi bianchi" è leggermente sciolto. Ora chiedo se un mal funzionamento dello statore può produrre tale problema (errore 52 e 51) ?
Cos' altro posso controllare?
Grazie a tutti dei consigli
Pietro82 non  è collegato   Rispondi quotando