Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/01/09, 11:23   #10
Evilseraph2003
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Rome
Moto: ER-6N 2008 NERA
Messaggi: 83
predefinito Re: Aveva solo bisogno di sfogarsi?

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
su quali sei sicuro e come agisce? questa mi è nuova



cioé tu cambi sempre a 7.000 giri poi?

comunque è valido per tutti i motori, io per evitare questo d'inverno preferisco stare sui 4-5.000 con un filo di gas e qualche volta tiro due marce anche per poco, anche se comunque andrebbe stirata per bene su un rettilineo

ma o prendi l'autostrada o arriva il velox


Bhe allora... Sono poco esperto di moto (viaggio da poco su due ruote) ma per quanto riguarda le auto ormai quasi tutte montano centraline autoadattive: che non si limitano a mantenere la curva di potenza e coppia inalterata quando cambiano fattori esterni (temepratura, umidità), ma eseguono leggere varianzioni anche a secondo del tipo di guida (marcia costante, accellerazioni da fermo, stop and go continui, misto veloce) per ottimizzare consumo e prestazioni.

Non stenterei a credere che ciò accada anche sulle centraline delle moto.


Per quanto riguarda il secondo punto, mi piace la guida con scalate e cambi marcia continui. Per come sono fatto non riesco proprio a tenere la terza costante in città sfruttando la ripresa, quindi esclusi i momenti di traffico congestionato, cerco sempre di far girare il motore piuttosto alto, dai 5000 agli 8000, ed ogni tanto una bella stiratina
Evilseraph2003 non  è collegato   Rispondi quotando