Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/04/17, 09:20   #22
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Ruggine all'interno del serbatoio

Quote:
Originariamente inviata da D@rione Visualizza il messaggio
Ragazzi... TRAGEDIA.

L'errina della mia ragazza è piena di ruggine. Da qualche tempo non andava bene in erogazione, ho provato a fare tutte le regolazioni lette negli altri topic (modifica Mox1, regolazione della prima farfalla) ma non era cambiato nulla. Al che ieri sera con degli amici mi sono deciso a smontare la pompa del serbatoio e quello che è venuto fuori è stato un... disastro!!!

Vi allego foto (spero di riuscire a farlo).

Cosa consilgiate di fare? Cambio il serbatoio? provo con dei prodotti che tolgono la ruggine?

HELP!!!

D.
Ciao.
Se hai tempo da perdere e ti piace smanettare puoi fare tutto tu tranquillamente.
1- smonti tutto e scolleghi ogni cosa (che mi pare tu abbia già fatto);
2- ti munisci di carta vetrata (abbastanza fine) e di una spazzolina per trapano/avvitatore (eviterei carta abrasiva che porterebbe via troppa roba).
3- pulisci tutto togliendo la parte arrugginita;
4- dai una mano protettivo: ferox, zinco, quello che vuoi ... il ferox puoi darlo anche sulla ruggine: ne ferma il processo; lo zinco lo dai su parti NON arruginite.
5- dai una seconda mano quale strato protettivo.

Se la pompa funziona ancora io non la cambierei, magari la farei andare per pulirla ... magari la inserisci in un contenitore di benzina ributtando la stessa a mezzo tubicino nel contenitore ...
Controlla più che altro il filtro che non sia "sporco" e vedi se si puo' pulire e/o sostituire.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando