Discussione: Manutenzione ER6N 2006
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/06/18, 14:33   #3
StefanoFabris
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2018
Ubicazione: mogliano veneto
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Manutenzione ER6N 2006

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Stefano, quella dove avevi postato era la corsia di accelerazione dove dovresti solo presentarti, poi per le richieste abbiamo la zona tecnica
Vabbe' sei nuovo, stavolta ti perdoniamo


Facciamo cosi', siccome ci saranno diverse risposte sul tuo quesito, ti sposto nella sezione tecnica apposita




Veniamo al tuo quesito, se ho capito bene l'ultimo tagliando l'hai fatto nel 2015 e ci hai camminato relativamente poco, 3-4000?
Le candele ed il filtro aria teoricamente dovrebbero essere state cambiate nel 2013, ma quanti km ci hai fatto in totale?
L'olio motore dovrebbe essere cambiato una volta l'anno o dopo 12.000km, il filtro olio una volta si ed una no.
Le candele, se la combustione e' regolare mediamente ogni 20.000km
Il filtro aria conviene dargli una guardata ogni qualvolta si controllano/cambiano le candele, visto che per cambiare devi smontare l'airbox (dove e' situato il filtro aria)
L'olio dei freni non so dopo quanto tempo si cambia, io ogni morte di papa faccio un po di spurgo e ne approfitto per aggiungerne del nuovo, ma non e' una cosa di vitale importanza cambiarlo se non ci sono problemi e con pochi anni sulle spalle.
Le pastiglie freni devi guardare direttamente dietro le pinze, se lo spessore e' ridotto, tipo intorno ai 2mm (e non senti gia' rumorini strani durante la frenata) potresti stare in zona cambio (ovviamente guarda ambedue le pinze).


Io cosi' mi sono sempre regolato e la mia moto ha 86.000km.


Pertanto fossi in te farei sicuramente il cambio olio motore ed a sto punto, visto il costo, anche il filtro olio, la marca Hiflo e' quella che ho sempre usato io.
Candele e filtro aria devi un po vedere il chilometraggio.
Giusto come reminder, quando avviterai il filtro olio, usa un po di quello nuovo, giusto qualche goccia, per oliare la guarnizione del filtro ed avvitalo a mano.
Come olio preferiscine uno 100% sintetico, come codici, se vuoi andare nella perfezione abbiamo un topic che spiega bene cosa sono.
ehm scusami, non sapendo bene come funziona ho scritto nel primo punto che ho trovato..
grazie per le delucidazioni, e a dir la verità penso di non aver fatto 20000 km con la moto da quando l'ho comprata!
per quanto riguarda le pastiglie dei freni inizio a sentire cigolare quando freno, quindi immagino bisogna cambiarle, e in caso ci sono particolare modelli o marche di pastiglie che sono consigliate?
per quanto riguarda il filtro dell'olio pensavo di utilizzare HIFLO HF204, è quello che vedo in internet che andrebbe bene per le er6n 2006.
grazie ancora
StefanoFabris non  è collegato   Rispondi quotando