Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/02/08, 05:49   #24
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito

@Vladis:
i gatti sembrano infastiditi proprio dalla presenza del liquido nelle bottiglie (nota: sono bottiglie trasparenti o bianche?), forse riguarda qualcosa che nella loro mente riporta al territorio.

@marangiom:
il sacchetto bello pieno di palline lo poggio - quando esco con lo scooter - sul cofano della mia auto (così quei piccoli diavoli manco ci passeggiano più sul mio cofano...)

@saso:
ma hai provato il mio suggerimento?
Con soli 3 euro mi pare di avere risolto il problema!
Tieni presente, poi, che dal sacchetto a rete fuoriesce la polvere delle palline.
Io quella polvere bianca non la tolgo via ma la lascio persistere sulla sella e sulla pedana (nel tuo caso, la lasceresti persistere sulla sella e sul serbatoio) visto che male non fa (tranne l'odore, ma a me non sembra poi così tremendo... purtroppo stiamo diventando tutti olfattosensibili...).
Ti consiglio di lavare BENE la tua moto prima di poggiarci la rete con la naftalina dentro e poi di fare asciugare bene il tutto:
i residui olfattivi dei gatti stessi [peli, impronte, deiezioni] costituiscono uno stimolo a poggiarsi proprio lì!
Non lesinare sul numero di palline: io ho lasciato nella rete TUTTE quelle che c'erano nelle 6 bustine acquistate.

Spero che il sistema funzioni anche a te!
cts non  è collegato   Rispondi quotando