Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/03/10, 20:19   #20
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Testata - perdita olio dalla guarnizione

discussioni unite. krugg, usa la funzione cerca prima di aprire nuovi topic.


quella è la guarnizione della testa.
come puoi leggere dagli interventi precedenti hanno avuto lo stesso problema anche altri.
per quanto mi riguarda (poi non ho più aggiornato la discussione perchè la mia preoccupazione era rientrata e po ho venduto la moto...) ho fatto verificare da un meccanico di provata affidabilità, l'unico di cui mi fidassi davvero nella mia zona.
la sua conclusione è stata che, essendo il trafilamento estremamente leggero (per farti capire, c'erano circa 5 mm sporchi d'olio appena sotto la guarnizione e si erano formati in circa 6 mesi), potesse trattarsi di una cosa nei limiti della norma.
ha anche ipotizzato che potesse dipendere dal tipo di olio e la cosa per me ha avuto senso in maniera particolare perchè la mia ha iniziato a farlo a luglio, proprio quando ho iniziato ad usare un altro olio rispetto a quello che ci avevano messo al conce...
quindi per me c'ha preso al 100%

il suo consiglio è stato di tenerlo pulito e guardarci ogni tanto: se la cosa diventava più abbondante o se la moto cominciava a sembrare spompata agli altri regimi allora ci sarebbe stato da preoccuparsi...
per capirci, il tuo (ed il mio) non era al livello di fantasma, con l'olio che usciva a friggere sul collettore.

secondo me puoi stare tranquillo....

Ultima modifica di Urano; 14/03/10 a 20:21
Urano non  è collegato   Rispondi quotando