Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/05/13, 07:44   #14
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: 17/05 Prima volta in pista a San Martino del Lago

Eccomi, visto che sono stato citato fotograficamente, intervengo.
Complimenti a Izzy...ieri ho letto il tuo report e mi ero segnato ri risponderti a prescindere dalla citazione di Vigeo.
Concordo con Eretico, avete ragione tutti.
Izzy si trova ma le con il manubrio, e ci sta...non tutti si trovano bene con la postura della ER6 in pista, come alcuni non si trovano con i semi manubri.
Izzy indubbiamente ha ancora molto da imparare su una postura corretta di base...diciamo che attualmente assomiglia di più a una guida sportiva da strada.
Ma è andato in pista, si è divertito e ha deciso di iniziare con un corso e non andando lui da solo come un pazzo, quindi merita il rispetto di tutti perl e scelte fatte.
Poi c'è chi è predisposto e impara subito tutto, c'è chi ci mette più tempo ma non è detto che poi non diventi più bravo di tutti!!!!
Cremona non è la pista adatta per imparare la postura perchè è una pista in cui si arriva alla curva molto veloci, ma proprio per questo Izzy ha dimostrato molto coraggio, e anche io vendendo quella pioggia sarei battuto in ritirata...quindi altri complimenti.
Ovviamente capisco Vigeo. La 76 racing team è tra le scuole migliori sui corsi base.
La postura perfetta da scuola, eccome, e per ora delle scuole di cui ho letto solo la 76 racing è in grado di insegnarla.
Ma il tenere il piede a 90 gradi rispetto alla pedana, la gamba super aperta, e il sedere fuori come un balcone, è un punto di partenza e non di arrivo. Bisogna fare tesoro degli insegamenti di Mirko (che ammiro e che dopo 3 anni continuo a sentire), ma bisogna continuare a girare in pista e cercare la propria strada e il proprio stile di guida memori degli insegnamenti di Mirko.
Perchè se vuoi poi incominciare a fare i tempi per forza devi evolverti dal corso base. Mi ricordo che lo stesso Mirko al corso indivudale mi disse che in piste più veloci avrei dovuto incominciare ad allargare meno la gamba. Ovviamente in piste piccole, le velocità sono più basse (soprattuto all' inizio) e quindi per avere un appoggio sul ginocchio si è obbligati a forzare la postura...ma è proprio per questo motivo che in piste piccole la si impara in modo corretto.

Qundi cari fanciulli tutti abbiamo ragione...quindi non litighiamo.
Sono sicuro che Izzy ora è innamorato della pista, ci tonerà e migliorerà...al limite farà un secondo corso con la 76 racing team se lo vorrà, e sono sicuro che Vigeo continuando ad andarein psita nel tempo si renderà conto che gli isnegnamenti di Mirko servono come OTTIMA base di partenza, e non sono un traguardo per sentirsi piloti.

Ringrazio Vigeo della citazione fotografica, e ti posso dire che se a Castelletto ho fatto fuori uan saponetta in una stagione è proprio merito di Mirko e della sua ottima base di partenza.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando