Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/01/19, 16:57   #7
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Perdo olio e liquido refrigerante

Se la girante e' bloccata sull'alberino, esiste un alto rischio di piegarla anche usando un estrattore costruito ad hoc.

La mia non voleva essere smontata , ho risolto spessorando la girante e battendo un paio di colpi secchi sull'alberino con un tondo di alluminio lasciandoci montato il dado.
Occhio alla posizione del paraolio , deve lasciare libero il foro di drenaggio , quindi va montato a filo e non in battuta, la tenuta meccanica va invece montata perfettamente in piano altrimenti perdera' sempre anche da nuova e va lubrificata leggermente per evitare problemi al primo avvio.
Per quanto riguarda la perdita olio, non saprei cosa dirti, dalla foto non si vede da dove arriva , mentre per la goccia di liquido non mi preoccuperei piu' di tanto, lo faceva anche la mia nei periodi di fermo prolungato, per poi risolversi alla prima accensione.

---------- Post added at 17:57 ---------- Previous post was at 17:54 ----------

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Ciao, sto aspettando i paraolio della pompa, 29 euro, lavoro abbastanza facile se hai un estrattore per la girante della pompa, senza non saprei come fare a toglierla senza bestemmiare. P.S. io non bestemmio.
29€ per il paraolio sono una ladrata , io lo pagai molto meno, se invece ti riferisci anche alla cartuccia o "tenuta meccanica" allora ci siamo.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando