Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/01/18, 15:14   #8
Nihonjin
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2016
Ubicazione: Roma
Moto: Ancora nessuna :(
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Nuova avventura....il mondo Giapponese

Io sto seguendo un corso della Japan foundation, le professoresse sono tutte madrelingua, il metodo di studio è molto valido ad essere sincero, da autodidatta ci ho provato un po' ma era davvero difficile senza avere un metodo ben preciso e le spiegazioni di un professore.
Noi dopo 1 anno e mezzo non abbiamo ancora visto le varie pronunce On e Kun, ma abbiamo studiato veramente molti vocaboli contenenti spesso alcuni Kanji già studiati in precedenza (abbiamo iniziato facendo circa una decina di kanji al mese per arrivare ora a studiare almeno 10 kanji a settimana) il problema più tosto per me non è la lettura o il saperli riconoscere, bensì il doverli scrivere. Bisogna ricordare sempre l'ordine dei tratti e loro sono molto severi, anche un segnetto dimenticato è un errore. Per il JLPT comunque questo problema non credo ci sia, perché è tutto a risposta multipla, quindi basta saperli riconoscere e sapere le varie letture.
Le nostre prof sono davvero severe, poi negli esami di metà anno e fine anno ci mettono delle letture anche con kanji e parole non ancora studiati ed è un vero e proprio dramma
Infatti io cerco anche di leggere qualche libro e qualche fumetto, anche se già un fumetto come Dragon Ball è molto al di sopra delle mie attuali capacità, al momento sono in grado di leggere giusto quelli per bambini, tipo Doraemon XD.
Un consiglio che posso darti è di prendere un dizionario elettronico quando sarai a un livello intermedio, perché ti cambia veramente lo studio della lingua, anche se è molto difficile da utilizzare. E soprattutto leggi molto, anche storielle per bambini, all'inizio capirai ben poco, ma man mano che vai avanti con lo studio sarà sempre tutto più chiaro. Se vuoi qualche consiglio o hai qualche dubbio mandami pure un mp
Nihonjin non  è collegato   Rispondi quotando