Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/02/13, 12:42   #30
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

Io avevo letto una comparativa del 2011 ed alla fine avevo scelto le roadsmart2, con cui mi trovo decisamente bene, anche se non sono uno che rischia molto data la mia poca esperienza; dai risultati del test erano quelle con il miglior compromesso asciutto-bagnato (si collocavano al 2° posto in entrambe le situazioni). Le migliori sull'asciutto erano le conti road attack 2, e le migliori sul bagnato le pilot road 3, ma purtoppo le pirelli mancavano.

La comparativa è un po' vecchia, quindi da prendere con le pinze dato che di alcune gomme sono usciti i modelli nuovi, ma la trovi qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato.

Io la mia scelta lo fatta anche in virtù del fatto che tendenzialmente uso la moto tutti i giorni, e quindi mi fa stare più tranquillo una gomme che regge bene sia sul bagnato che sull'asciutto anche senza essere eccellente in uno di questo due settori, ed inoltre è una bi-mescola, che migliora certamente la resa in piega senza consumarsi troppo sul dritto. Come sottolineato già da Iraton, anche secondo me una super-sport da ben poco in più sul piano prestazionale di una sport-tourer sulla nostra moto, avessimo 190cv e 120Nm di coppia sarebbe diverso.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando