Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/05/14, 10:38   #1265
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

concordo con quasi tutto....

il ginocchio a terra per strada nn è per forza di cose una forzatura e non vedo perchè non "metterlo" anche se nn si sta andando come missili!

intanto, se c è visibilità, e la strada lo permette per conformazione e manto omogeneo, "buttarsi " fuori col corpo e quindi col ginocchio permette di mantenere a parità di velocità la moto meno inclinata, quindi più dritta, con conseguente maggiore impronta a terra e stabilità.

inoltre il baricentro della moto risulta più basso con ulteriori benefiche conseguenze sulla stabilità.

io nn ho una ss e nn è la moto per me che macino chilometri ma seguendo la logica dello "stare dietro con un er6" ...

ognuno ha la moto che gli piace e se la guida in sicurezza per se e per gli altri che butti fuori pure i gomiti se vuole e se ne è capace...

varrebbe la stessa cosa se un bmw-ista con un gs 1200 pensasse di uno con la er6n tutta caricata di bagagli "ma dove cavolo vuole andare? ha sbagliato moto!" ?

facciamo con le moto tante cose, giuste e sbagliate, la usiamo per fare viaggi anche se nn è la moto adatta o ci andiamo in pista.....godiamo nel chiudere la gomma e nel mettere giu il ginocchio , ci prefiggiamo degli obbiettivi e magari poi con insistenza e l'aiuto di chi è piu esperto e bravo di noi riusciamo a raggiungerli.

in definitiva, per nn andare oltre fuori topic: io le gomme le ho chiuse davanti e dietro, ma prima ho dovuto imparare in pista seguendo amici che mi hanno consigliato e leggendo topic

ps: poi a seconda delle gomme si possono chiudere prima, dopo...o mai!!!!
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando