Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/02/14, 06:51   #55
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Fap e dpf: problemi annessi

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Sono i chilometri reali o segnati dal computer di bordo???
se mi dici che con un pieno fai 800-900 km poi hai un serbatoio di 55 lt mica ci credo che fai i 20 km/l ... (55x20=1100 km)
Perchè la mia nel misto segnava 22,8 km/l, poi quando ho applicato la formula km/litri la realtà è stata 18,8 (il massimo sinora, ma rinunciando a riprese, sorpassi, goduria ); 4 km in meno di quanto rilevato dal computer di bordo.
I computer di bordo sono falsi, me ne sono accorto pure io. Infatti i consumi che ti dico sono dati dal calcolo dei km fatti e dei litri immessi a mano.
Comunque dipende moltissimo dal piede. se l'auto ha la 6° marcia o meno. Se il fap ha la possibilità di lavorare (se fate solo urbano è un disastro), se il rapporto peso/potenza dell'auto è ragionevole (se sono troppo pochi i cv si rischia di dover sempre tirare il collo al motore con consumi per assurdo maggiori rispetto a potenze superiori).

Comunque sono d'accordo sul fatto che con gpl e metano si risparmia di più. Il diesel si prende o per comodità di non avere impianti, ricerca di distributori, o per le migliori prestazioni garantite
Oggi come oggi se dovessi cambiare auto penso prenderei un usato a benzina di media cilindrata per poi farci l'impianto a gpl
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando