Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08/04/10, 22:10   #10
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Garanzia: capiamo cos'è

Urano, facciamo chiarezza... nessuna casa costruttrice vende autovetture nuove a commercianti senza prima immatricolarle.. se audi vende a me una macchina nuova, o la intesto subito al cliente, e da quel momento c'è un solo passaggio da audi a tizio caio sempronio (tu fai solo da intermediario e guadagni una percentuale sulla vendita) o la intesto a me commerciante, e a quel punto la casa costruttrice garantisce me.. ma quando io la rivendo, essendo già immatricolata, la macchina non è più nuova, ma usata.. e la casa madre garantisce i primi 24 mesi indipendentemente da quante mani sia passata la proprietà..
ti ripeto, se compri una macchina nuova, 24 mesi te li garantisce la casa madre... se usata ma con meno di 24, la prima garanzia della casa, nonchè primo venditore, è ancora valida... se la macchina ha più di 24 mesi, a darti la garanzia di 12 ci penso io, tu porti la macchina da me, io te la riparo e la società con la quale ho stipulato la garanzia mi risarcisce.. punto dopo i 12 mesi ti attacci al tram

---------- Post added at 23:02 ---------- Previous post was at 23:01 ----------

Marla, quello stereo è stato preso e mandato alla casa madre e sostituito da loro con un prodotto nuovo..
per logica, se non sono io a produrre un oggetto, come faccio a garantirti che funziona?? è ovvio che a garantirlo da nuovo è la casa che lo produce!! che ripeto.. la casa madre è sempre il primo venditore

---------- Post added at 23:07 ---------- Previous post was at 23:02 ----------

secondo te la Saturn ci ha smenato quei soldi sotituendotelo e basta, ha chiesto i soldi indietro al produttore, o ha preso quel prodotto difettato, glielo ha rispedito indietro e se ne è fatto mandare uno funzionante? dove lavoravo prima funzionava cosi.. dove lavoro ora, sono sempre le case madri a pagare entro i 24 mesi, mai noi..

---------- Post added at 23:10 ---------- Previous post was at 23:07 ----------

chiedete anche a tretaquattro... secondo voi se lui vende una centralina che poi fonde è lui che ci smena i soldi o semplicemente rimanda tutto indietro alla casa madre e se lo fa sostituire?? e questo non è rivalersi.. le garanzie coprono l'utente finale.. non il rivenditore..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando