Discussione: Proposta antipirla.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/09/08, 21:12   #25
Erik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Proposta antipirla.

Mi risulta che le Autostrade siano SpA.

Spesso, come tutti sappiamo, non riparano neppure l'asfalto, oppure non bloccano l'entrata dei clienti neppure se sul tratto ci sono incidenti o altri blocchi.

E' possibile che investano in una cosa del genere ?

Ho parecchi dubbi.

Secondo me ci vorrebbe che fosse una legge a imporli, e per fare una legge del genere temo che "pochi" morti del genere non bastino.


Tutti sappiamo che sull'autostrada sono state molte più vittime (rispetto agli "invertitori" di direzione) ad esempio per la mancanza di illuminazione nelle gallerie.

Avete visto gallerie più illuminate ?

Ce ne sono alcune sui tratti appenninici che sono un budello nero. Per noi motociclisti, quando fuori c'è il sole e ce lo abbiamo in faccia senza il tettuccio di una auto, quando si imbocca la galleria i primi venti o trenta metri sono una scommessa. Eppure le luci, se possibile, sono state anche diminuite !

Sempre sul tratto appenninico ci sono tratti di autostrada su un viadotto: ma un viadotto per ogni senso di marcia ! Sono affiancate, sono separate dal guard -rail, ma nel mezzo non c'è nulla !

Ci sono state moltissime vittime fra le persone che, magari per un incidente, hanno scavalcato il gard rail per togliersi dalla corsia di sorpasso e mettersi al riparo fra i due guard-rail: risultato: un volo di centinaia di metri.

Però ci sono volute battaglie legali di anni, e c'è voluta una Associazione di vittime di questi incidenti perché le Autostrade riunissero le due corsie di marcia e eliminassero il vuoto !!!

Urano, per me l'idea è buona, ma se il costo per le Autostrade fosse più di un centinaio di euro (a rate, s'intende !) la cifra sarebbe troppo alta.

Sono troppo polemico ?

E' vero, ho esagerato !

(possono arrivare anche a 150 )

Ultima modifica di Erik; 06/09/08 a 21:15
  Rispondi quotando