Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/04/12, 11:29   #1
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Incidente, successo anche a me :(

Ciao a tutti ragazzi vi scrivo dal letto di casa mia perchè purtroppo mercoledì 25 di ritorno da una bella gita a bobbio con un amico e zavorrine al seguito è successo anche a me, quello che ogni motociclista spera non accada mai, in 3 anni non mi era mai successo nulla, ma purtroppo alla fine di un rettilineo dietro a una curva cieca si nascondeva una rotonda, sono arrivato un po' largo (ma sempre nella mia corsia) ma purtroppo questo mi ha portato ad andare sullo sporco, in questo caso ghiaia, e nonostante abs mi si è chiuso lo sterzo e mi sono ritrovato a rotolare in terra. Diciamo che fin qui sarebbe una banale scivolata, se non fosse che la rotonda aveva un marciapiede che la delimitava dalla strana, ho avuto la sfortuna di impattarci con la gamba e il piede, e ho finito il mio ruzzolamento proprio nel centro della rotonda! La mia ragazza è riuscita ad alzarsi subito in piedi, io sono rimasto a terra dolorante! poco dopo è sopraggiunta l'ambulanza che mi ha portato all'ospedale di piacenza (25 minuti di viaggio infernali) dove sono stato sottoposto a radiografia e medicazioni del caso, per poi scoprire che mi sono rotto la rotula in 2 punti! Ero a rischio intervento e volevano ricoverarmi per operarmi la mattina stessa, però l'ospedale distava 50km da casa mia e allora ho firmato per la dimissione e mi sono recato all'ospedale della mia zona per poi essere ricoverato! Sono rimasto dentro 2 giorni in attesa di essere operato per poi ricevere la buona notizia a seguito di ulteriori esami che il bendaggio contenitivo era riuscito a riportare in sede quelle schegge di rotula, quindi potevo risparmiarmi l'intervento (un solievo infinito) e ieri mattina sono stato dimesso, ora sono a casa con tutore in stile iron man e ho un mese da star fermo e a riposo! Posso giracchiare per casa con le stampelle, ma ogni passo è un'agonia... spero di rimettermi presto! Ma di tornare in sella credo che non se ne parlerà fino all'anno prossimo, sia per i tempi di guarigione, sia per la mia povera errina, uscita distrutta dall'impatto (ha impattato anche lei contro il marciapiede) ha l'avantreno totalmente piegato, sono riuscito a spezzare uno stelo della forcella e pezzi vari mancanti! allego foto fatta dalla mia ragazza mentre eravamo in attesa dei soccorsi!

Per lei è andata meglio, ha varie contusioni ma nulla di rotto!

Comunque ragazzi se non avessi avuto stivali giubotto paraschiena mi sarei fatto molto peggio, gli stivali sono riuscito a bucarli, ma mi hanno protetto, se non gli avessi avuti mi sarei rotto anche il piede
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   560330_3452352239851_1602131305_32697460_1203121756_n.jpg
Visite: 343
Dimensione:   191.2 KB
ID: 18908   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20120509-WA0023.jpg
Visite: 232
Dimensione:   97.7 KB
ID: 18959  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20120509-WA0033.jpg
Visite: 233
Dimensione:   92.5 KB
ID: 18960   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG-20120509-WA0015.jpg
Visite: 253
Dimensione:   76.9 KB
ID: 18961  


Ultima modifica di Marchetiaz; 09/05/12 a 20:59
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links