Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24/04/19, 21:31   #53
Valentoinmoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2018
Ubicazione: Salerno
Moto: ER6-F
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Lampade a led per fari anteriori (tutti i m.y.)

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
quindi se ho capito bene, la rondellina che dici tu sarebbe quella che in effetti blocca la lampada dentro il faro, quella che ha le tre sporgenze. Se ho capito bene allora questo kit e' ottimo perche' non snatura la protezione dall'acqua e dalla polvere. Diciamo che se il dissipatore fosse stato attivo (con ventolina) sarebbe stato il non plus ultra.
Comunque ottimi gli 8000 lumen nominali, al di sotto immagino le lampade servano a poco.


--edit-- come non detto, sono 4000 lumen a lampada, comunque c'e' scritto che il range di funzionamento e' fino agli 80°C
Si, esattamente come hai detto tu.
Purtroppo questa rondellina si installa perfettamente nell'alloggio dell'abbagliante, mentre in quell'altro la rondellina balla..
Oggi ho fatto un giro di circa 3 ore e nelle brevi pause che facevo controllavo la temperatura e mi era impossibile tenere il dito sul dissipatore per più di un secondo..questo mi fa un po' ripensare sul tenerla montata, oltre al fatto che sento maggiori rumori dovuto alle vibrazioni della moto.
Per l'abbagliante devo ammettere che il fascio era notevole quando oggi lo attivavo con ancora il sole che tramontava.
Domani se ho tempo provo a fare un giro quando è buio e valutare effettivamente la loro efficacia.
Ribadisco che quelle che ho preso io sono un modello base ed economico(infatti hanno la dicitura "Mini Lamp Car headlight "), ce ne sono altre decisamente migliori, però non le si pagano più 5€ come nel mio caso

ps
Avevo pensato ad un modo per rendere impermeabile il connettore...si prende una delle due sfere dei contenitore dei giocattolini degli ovetti kinder..si fa un foro su una estremità e un taglio sottile solo su un lato di questo contenitore. Fatto ciò si fa passare il cavo della lampadina in questo buco centrale e si fa scorrere questo contenitore/cover verso l'adattatore che poi finisce nel connettore e in questo modo si isola dall'esterno, un bel giro di nastro isolante ed il gioco è fatto Che ne dite? Spero si capisca cosa ho detto perché non conosco i nomi esatti degli elementi in gioco,ma rivedendo le conversazioni e le foto precedenti, non sarà difficile capirmi
Valentoinmoto non  è collegato   Rispondi quotando