Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/02/09, 08:11   #7
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

@ Mattew:

1) la Mox1 (unire i collettori di aspirazione con un tubetto) con la Mox 3 (questa), sono indipendenti. Puoi fare una o entrambe indifferentemente.

2) Boh.. io li ho presi da Dadolì

3) pe darti una risposta certa avrei dovuto fare una comparazione più precisa. Purtroppo il tempo è poco e quindi nella stessa occasione ho fatto altre modifiche che mi impediscono di provare empiracamente la differenza... In ogni caso credo proprio di si ed eventualmente allungando o accorciando si può rendere uguale. è certo invece che la resa superiore rispetto l'originale ci sia.


@ Samuel:

Puoi certamente migliorare la modifica precedente aggiungendo i tubetti. In questo caso però non otterrai però di mantenere la rumorosità pari all'originale. Per farlo devi usare cornetti orginali tagliati nel massimo come in figura. Oltre quella soglia il rumore inizia a crescere.

Il taglio è simmetrico questa volta per via della dislocazione dei tubetti. Avrai fatto caso che dove si collocano 2 dei 3 tubetti è dove dicevo di tagliare il cornetto più corto...

X la marmitta grande!. Purtroppo per me la difficoltà è avere il tempo... Però potrei darti i compiti...



@ Phos

La modifica la possono fare tutti, anche chi ha cambiato la marmitta.

I consumi non subiscono variazini percepibili... In teoria un minore consumo ai carichi parziali per la minor resistenza di pompaggio ed un aumento ai massimi carichi per il maggior flusso d'aria... è tutta teoria: i consumi aumentano in proporzione alle prestazioni e, siccome non impennerete di gas in 4° a 150 km/h, analogamente non vi troverete a fare i 10 dai 20 km/l precedenti..

La modifica rende un po' di più che mettere un filtro aria sportivo sulla moto di serie... nulla di più (solo che non vi costa 70€ )

@ Kopl:

No, non c'è alcuna necessità di modificare la centralina. In 50 (massimo 100 km) si adeguerà alle nuove condizioni (funzione autoadattiva)

__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando