Discussione: Scattini in frenata
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/09/17, 12:23   #98
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scattini in frenata

nel senso che se la metto sul cavalletto e la faccio girare a mano ad ogni giro arriva ad un punto dove sento la pasticca strusciare sul disco e dopo 2 giri si ferma proprio su quel punto,ora sicuro e' accentuato dal fatto che le pasticche sono nuove(circa 300 km) pero' non so se puo essere quello che mi crea sti problemi,ho lo stesso effetto ABS descritto dagli altri che se freno a velocita sostenute la vibrazione o la risonanza del fenomeno e' minore ma a mano a mano che diminuisce la velocita' sento sempre di piu la differenza x farti capire meglio e' come se ad ogni giro completo della ruota io premessi la leva fino in fondo e quindi aumento la forza frenante,cn l unica differenza che io la leva non la muovo neanche di un mm,quindi non capisco se il disco e' ovalizzato, se puo essere che un disco sporco di olio crea questo effetto o una pastiglia sporca,oppure se sono i pistoncini della pinza che uno si attiva e l altro no,non saprei,xcio mi chiedevo se qualcuno di voi avesse risolto e come
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando