Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/03/09, 13:06   #14
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Proposta per le sezioni NO SPAM

Vorrei , onde evitare i facili equivoci che si generano quando si comunica via internet, che dobbiamo ringraziare all'infinito il nostro pigmalione mc, che da buon senese potrebbe animarsi un filo se si sentisse criticato.
Vedendo le cose dall'esterno, da utente tutto sommato non "storico", il forum è un luogo dove trascorrere il poco tempo "mordi e fuggi" in modo piacevole, con un filo conduttore comune che è l'errina, ma non l'unico (monotono).
Beato rappy che ha la cosa più preziosa che ci rimane: il tempo per se stessi.... e il modem a carbonella, oltre ad essere ecologico, è un simpatico segnale di quanto il tempo sia inteso da lui in modo umano. Peccato però che occupi il doppio della memoria nel database...
Se entrare ed uscire dalla connessione comporta poi il dannarsi per orientarsi nei meandri delle sezioni, rimane poco tempo per dedicarsi con attenzione agli argomenti....e la poca attenzione si trasforma in leggerezza, in @azzeggio. Ecco che allora il binomio luogo piacevole-evasivo + farfalloneria genera lo spam nell'unico posto del forum in cui ci si trova per puro caso.
Non si può certo demandare a mc anche il riordino del forum (chi di noi non ricorda come era la nostra camera quando la mamma ci faceva un qlo così per rimetterla a posto?) .
Secondo me, se non volgiamo che i nuovi utenti, prima disorientati, poi un po' sbeffeggiati (parlo per me), se ne vadano in breve senza nemmeno entrare nel suo spirito 1/2 tecnico 1/2 goliardico, dobbiamo rendere questo posto un po' più accogliente, nel senso di coinvolgente.
Dobbiamo fargli venir voglia di navigarci, con l'acquolina in bocca per tutte le chicche che nel tempo lo hanno arricchito, ma che ora sono disperse come pepite d'oro in mezzo alla sabbia. Teniamo ben presente che è solo navigando in questo e pochi altri forum si riesce a rendere l'errina nettamente migliore di quanto già non sia: nessun concessionario lo fa così bene e a basso costo.
Insomma a mio avviso dobbiamo trasformarci in cercatori d'oro, setacciare i 3d e concentrare quanto c'è di buono.
Raga, non possiamo far entrare una ragazza nella nostra camera piena di calzini appallottolati e mutande al vento, e sperare anche di t...barcela!
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego

Ultima modifica di diecidecimi; 07/03/09 a 13:09
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando