Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/11/11, 15:41   #1
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Angry Rottura improvvisa statore

Salve ragazzi!! Era da parecchio tempo che non scrivevo sul forum....
ormai siamo a 5 anni di moto e circa 45.000 km fatti, devo dire senza mai un problema o un difetto, fino a due giorni fa, quando come faccio tutte le mattine metto il casco salgo in sella, pulsantino di accensione e via!!!
ma due giorni fa vedo che la partenza della moto era strana, quasi si fosse scaricata la batteria in una notte, penso forse il nuovo freddo, un po' di umido preso avrà fatto calare di brutto la carica della batteria.....
parto tranquillo anche per far scaldare bene il motore e dopo circa 5 km trovo nella mia strada un bel rettilineo che sfrutto per alzare un po' i giri del motore e all'improvviso vedo mentre stavo a circa 135km/h che tutto il quadro comandi si spegne, ma il motore resta acceso.... arrivato ad una rotatoria, costretto a decellerare la moto si spegne e non ne vuole sapere più di accendersi...
Sapendo che vicino c'era un ricambista, spingo la moto fino a loro e chiedo se possono aiutarmi con dei cavetti e una lo batteria nuova per far ripartire la moto... e così facciamo ma appena levavo i cavetti pur accellerando a circa 2000 giri la moto si spegneva e non dava più segni di vita....
Per farla breve..trainata la moto con il carro attrezzi fino al meccanico mio di fiducia che la sera mi telefona e mi avvisa che lo statore è andato........ e per cambio statore e relativo cambio olio, cambio pasticche freni più manodopera Euro 580,00.
Non vi dico lo sconforto, anche perchè in questi giorni mi ero convinto nell'acquistare un nuovo giubino e un nuovo casco...... che naturalmente attualmente posso solo sognare!!!

Ultima modifica di WaltER6/f; 17/11/11 a 16:14
  Rispondi quotando
Sponsored Links