Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/02/11, 20:17   #5
dado67
Registrato
 
L'avatar di dado67
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Santa Margherita Ligure
Moto: ER-6N abs silver/red Nivea Tortonese
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Rumore di "grattata" con azionamento freno posteriore

Grazie per gli interventi ragazzi, un saluto particolare a Crazyhead che mi ha dato una mano un mesetto fa a decifrare il mio libretto di immatricolazione.

Intanto volevo precisare (mi ero dimanticato di dirlo) che le pastiglie dei freni sono ok.

Poi, per val3l3, mi pare che il rumore lo faccia anche con frizione tirata (ma farò esperimenti per esserne certo al 100%), per crazyhead...il rumore si percepisce (e anche la forte vibrazione trasmessa al piede dalla leva) anche quando la ruota di muove e infine per Stig1987....ho l'ABS ma non credo che il problema sia imputabile a quello perchè il rumore si sente indipendentemente dal fatto di toccare anche il freno davanti (dove l'ABS agisce). Anzi, per la verità, questo problema si è manifestato in occasioni in cui il freno davanti non lo toccavo proprio.

Quello che stupisce è che oltre a questo rumore di grattata, il piede sulla leva del freno "sente" un movimento corrispondente, simile, come dicevo prima, a qualcosa che fa attrito, pesantemente, con "qualcos'altro" che gira.

Grazie dell'aiuto, proprio non so cosa pensare..

dado
__________________
La moto è un potente generatore di emozioni
dado67 non  è collegato   Rispondi quotando