Discussione: Giro d'Italia - 2014
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/06/14, 10:31   #1
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Giro d'Italia - 2014

Quest'estate andrò con dei miei amici 4-5 giorni nel sud italia.
Visto che non ho intenzione di farmi la sparata di 1000 km in macchina in 10 ore di viaggio, la mia idea è quella di approfittare l'occasione per un bel viaggio in moto.

Il problema principale è che non ho la più pallida idea dei posti (e dei passi di montagna) dove andare a gustarmi le belle curve e il buon cibo

La mia idea è questa:
- all'andata vado tranquillo, stando su una media di circa 250-300 km al giorno. Per i primi 3 giorni mi farebbe compagnia anche un mio amico con un bmw f800 gs.
Prenderei l'autostrada solo il 3° giorno, sparandomi 400 km Siena-Latina. Il 4° passerei per la costa amalfitana per poi arrivare a destinazione.



- al ritorno pensavo di fare l'adriatico, e magari fare anche un salto a Rimini (ritrovandomi con i miei amici).



Accetto consigli soprattutto su quali posti vale la pena visitare e magari fermarsi la notte.
Non utilizzerò tende/campeggi ma cercherò di fare il viaggio nella maniera più economica possibile
(l'anno scorso nel viaggio di 1500 km dormendo in ostelli spesi 200 euro in 4 giorni).
__________________
La mia moto:
my bike

Ultima modifica di hansvongrobel; 23/06/14 a 07:40
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links