Discussione: Raccolta itinerari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/04/08, 12:03   #4
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: Raccolta itinerari

Quote:
Originariamente inviata da _GEO_ Visualizza il messaggio
Io la vedo così: Google Earth impone l'installazione del programmino, io farei le mappe con google maps le quali si possono inserire direttamente nella pagina.
Farei una descrizione MOLTO MOLTO sintetica (per evitare di leggere 2 pagine di "che belle curve" "come mi sono divertito" "il tempo era bello" ecc... ecc...) e un road book con i principali punti di passaggio.... Un form magari che preveda chilometraggio, condizioni strade, eventuali passi montani (periodo di apertura, altezza, ecc..), difficolta.... e magari inserirei la possibilità del download di file con l'itinerario già fatto per i navigatori..... (non so se questa cosa sia possibile sul forum) .....
E poi si come dice Phos dividerli ma forse + che per provincie lo farei per zone (es: Alto Verbano - zona laghi, Alpi NordOvest confine svizzero....)
Ovviamente sono tutte solo proposte passibili di accettazione o negazione o modifiche...!!!!

lamps a tutti e buona settimana
Concordo su molto ma a meno di non avere una anagrafe delle "zone" penso sia dispersivo poiché la dimensione delle zone è molto variabile ed i confini non sono netti, inoltre una zona più estesa potrebbe sovrapporsi ad una più piccola. Il suggerimento delle provincie è semplicemente perché sono di dimensioni omogenee e dai confini netti.
L'unico problema e se continuano a proliferare nuove provincie, le vecchie hanno una suddivisione più o meno geografica, in base alla morfologia del terreno e quindi stanno bene, le nuove sono dettate puramente da interessi economici e quindi sarebbero scomode...
Una via di mezzo potrebbe essere censire delle zone per ogni regione (es: laghi, alpi, nord-ovest) in modo da poter classificare opportunamente gli itinerari.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando