Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/04/15, 21:54   #25
sebone
Registrato
 
L'avatar di sebone
 
Registrato dal: Jan 2015
Ubicazione: Roma
Moto: Er6-n '09
Auto: Pandino
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Re: Er6n si spegne...batteria, statore...problemi elettrici?

ho controllato i connettori ecu sono perfettamente asciutti...

oggi in compenso ho ri-smontato tutto.
controllato bobine e funzionano, sostituito le candele (pipette e candele erano arrugginite... 8O 8O ma ho letto che potrebbe essere anche normale...)

nell'airbox c'e' un po di olio, pulito e ripulito anche il filtro.
pulito il corpo farfallato con straccetto e benzina.

quando ho riacceso la moto, un po di fumo bianco grigio dallo scarico ma appena ha finito di scaldarsi non lo ha piu' fatto anche a giri piu' alti

ho poi rincontrollato con mia sorpresa il livello olio...ho fatto il controllo a freddo e poi a caldo facendo scaldare un attimo, poi ho messo la moto dritta e fatta stare per 5 minuti (non sui cavalletti posteriori...proprio dritta e non inclinata da nessuna parte)...il risultato e' quasi lo stesso:
a moto spenta l'olio sta tra il massimo e il minimo, perfetto, ma appena accendo la moto il livello sale e riempie completamente l'oblo (come ricordo era quando ho fatto il cambio olio) 8O 8O e' normale questa cosa?!?!?! poi ovviamente a ogni sgasata scende di poco e risale al livello di prima...quando si spegne la moto il livello olio ritorna "basso"...
scusate l'ignoranza ma in teoria non dovrebbe scendere quando si accende la moto perche' giustamente la pompa lo manda in circolo?!?!?!?
ecco il video per farvi vedere di quanto sale...
Per poter vedere il link devi essere Registrato

ho preso anche un campione di olio per vedere come e', mi sembrava puzzasse di benzina, ma in realta' penso non sia cosi'...ora controllo meglio...!!

Ultima modifica di sebone; 27/04/15 a 23:03
sebone non  è collegato   Rispondi quotando