Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/01/11, 09:23   #18
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Serraggio cannotto di sterzo

non ti arrendere, semmai fatti aiutare da qaulche amico-supervisore (capace)
ho sostituito i cuscinetti da solo e ti dico che a parte lo smontaggio di una grande parted i "suppellettili" il problema stato tirarli fuori dalla sede: tanta pazienza, un estrattore "da interno" (40€) applicato subito ed una pistola ad aria calda (le trovi a una ventina di € ma io l'avevo già) e scaldare, scaldare, scaldare.ogni tanto una serratina all'estrattore e dopo una mezz'oretta sono usciti senza tanta fatica, senza saldare barrette, senza martellate, senza consumare le piste con la fresetta.
nel rimontaggio ho usato il vecchio cuscinetto per assorbire i colpi del martello, piste congelate nel freezer e cannotto scaldato ancora una volta colla pistola.
per la regolazione stringi fino a che non senti che la rotazione del cannotto si fa più dura quindi alenti du un quarto di giro. verifica che on acquisti gioco "verticale" (nello stesso senso dello scorrimento dei gambi della forcella). dopo qualche centinaio di km controlla tutto ed eventualmente riserra.
a me serrare più di una volta i cuscinetti originali non servito a molto. ora spero in meglio. (l'ho scritto in un altro topic)
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando