Discussione: Perdita olio copiosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13/04/23, 22:57   #1
Ibra-6f
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2015
Ubicazione: melbourne
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 32
predefinito Perdita olio copiosa

Ciao a tutti,

mi sono accorto di avere una perdita di olio nella mia er6-f del 2007 ma non riesco bene a capire da dove possa arrivare. l'olio del motore è assolutamente nel range dall'ultima volta che ho fatto il cambio olio, quindi non credo sia olio motore visto che ormai è da un paio di mesi che il puntale mi si riempie di grasso/olio. leggevo in un altro post che potrebbe essere liquido del radiatore che fuoriesce e si porta dietro un po' di schifo dalla moto, ma come faccio a capire se è effettivamente olio o liquido di raffreddamento? qui in Australia è autunno e quando piove e io sono fermo al semaforo vedo parecchio vapore venire su dalla zona radiatore (che ci sia un problema?). vi allego qualche immagine che fa vedere chiaramente che la carena è molto molto unta e che anche il filtro olio, solo in parte, è sporco, quindi credo che la perdita arrivi dai dintorni (sopra?sotto?lato?). proverò a fare altre foto durante il fine settimana dopo aver smontato le carene.

Ho controllato altri post simili ma non mi pare che si tratti dello stesso problema e soprattutto non ho visto foto quindi non posso essere certo che quello che sta accadendo a me sia accaduto ad altri

grazie a tutti per l'aiuto
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6540 copy 2.jpg
Visite: 37
Dimensione:   66.8 KB
ID: 23497   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6541 copy 2.jpg
Visite: 33
Dimensione:   69.9 KB
ID: 23498  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6542 copy 2.jpg
Visite: 27
Dimensione:   137.5 KB
ID: 23499   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6543 copy 2.jpg
Visite: 28
Dimensione:   59.7 KB
ID: 23500  

Ibra-6f non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links