Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14/12/16, 20:33   #5
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4597
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Non credo che i social abbiano “colpa” per diversi motivi:
1- un forum è “TANTA ROBA” molto più di qualsiasi social:
- è più facile fare ricerche al suo interno;
- è più facile seguire una discussione.
Concordo con te su quanto scrivi in relazione al fatto che un Forum è meglio di un social network, ma rimane per me il fatto che i social network hanno effettivamente soppiantato i Forum, che ci piaccia o no (a me non piace, infatti).

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
2- la pagina di Facebook di ER6ITALIA è lasciata veramente al caso
Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
:
- nessuno che vi scrive, promuove eventi, si presenta, ecc …
- l’ultimo messaggio è di agosto 2015 (visitare per credere!!!).
Se proprio si doveva fare una pagina del genere, molto meglio che rimandasse al nostro Forum senza tanti se e senza tanti ma, altrimenti sembra che anche il Forum sia fermo ad agosto 2015...

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
3- Twitter non lo uso
Neppure io, ma purtroppo gli utenti adorano i social network, vero mercato delle chiacchiere...

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
4- Instagram lo uso saltuariamente e osservo che:
- ho realizzato recentemente una discussione a riguardo;
- NON è assolutamente un FORUM, al massimo un modo per condividere Foto
Qui non ci metto naso, non uso Instagram e non ne ho intenzione, come Tuitter, Fessbucch e Uozapp.

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
5- Whatsapp
- non è un forum;
- è un sistema di messaggistica istantanea.
Eppure alla gente piace molto più di un Forum serio...

Posso poi farti altre considerazioni.
Non voglio citare un paio di noti siti di informatica ormai dismessi causa crisi economica + social network (un mega...sito e un sito su trucchi di Windows, ecco...) e passo a citarti il piccolo Forum di Peugeot Scooters Club Italia al quale appartengo.
Sì, in effetti anche lì c'è un calo di iscrizioni ed interesse, ma è dovuto anche al fatto che mi sono sempre battuto per non crescere eccessivamente proprio per non avere poi il tempo troppo impegnato in un'attività che doveva essere di solo svago. Adesso sentiamo la crisi (di iscrizioni, di interventi nei topic) molto meno di altri Forum più grossi del nostro ma proseguiamo senza scoraggiarci, anche se l'unico Raduno Nazionale è stato nel 2011 e questo la dice lunga sulla crisi che ha attanagliato il Forum di PSC Italia.
Abbiamo soppresso la chat (da me osteggiata) e cerchiamo di proporre almeno un topic nuovo al giorno, però i maggiori interventi rimangono sempre quelli degli utenti che cercano un aiuto perché sono in difficoltà... qui almeno c'è più vitalità, in inverno gli erristi non sono in letargo e d'estate i gli erristi non sono in vacanza.

Io non riesco più a proporre quello che ho in mente - e ti assicuro che ho in mente tantissime cose curiose ... - su questo Forum e su quello di PSC Italia perché sono senza tempo (tutto impegnato alla ricerca di un lavoro) e credo che più di un utente sia nelle mie stesse condizioni, purtroppo.
L'ultimo topic interessante aperto da me è stato in agosto (mi pare), quello sulle dash cam, poi più nulla...
E quindi c'è la crisi dappertutto, anche sui nostri amati Forum.

Ultima modifica di cts; 14/12/16 a 20:35
cts non  è collegato   Rispondi quotando