Discussione: Scomoda ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02/06/16, 18:53   #25
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Scomoda ...

La forza della er6 è proprio quella di adattarsi a fare tutto in modo accettabile ma senza eccellere al max in una particolare situazione.
Inlogico confrontare la posizione di guida con quella di uno scooter....con quelle di altre moto votate la turismo e comodità si....
Se sei alto più di 1.80 e si sta in moto senza sosta per più di 2 h x oltre 250/300 km allora escono fuori i limiti....
Con sella rialzata, manubrio più aperto e fascia lombare si migliora tanto...poi la fatica e resistenza è sempre soggettiva che uno abbia 20 o 45 anni.
Io ne ho 42 ma le mega uscite da 250km tutte curve a ritmo pepato me le faccio ancora...... come fino a qualche anno fa i viaggi da 1000/1500 km (interrotti non per problemi fisici) con borse e moglie.
Certo è che come intendo la moto io la er6f era ed è quasi perfetta, ma oramai questa filosofia snobbata nei primi anni 2000 ha preso piede benissimo e ora le evoluzioni ci sono eccome: yamaha tracer, mv turismo veloce o bmw f800gt anche se quest'ultima c'è sempre stata dai tempi della er6 e mai capita pure lei....Purtroppo cambiare moto per ora non è una mia priorità per cui continuo con la er6 senza patemi.

ah.. dimenticavo....anche la tuta in pelle aiuta tantissimo le parti basse...per me è stato così.

Ultima modifica di Kenfalco; 02/06/16 a 19:00
  Rispondi quotando