Discussione: Vuoto in accelerazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/12/23, 09:57   #29
Osho64
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2023
Ubicazione: Roma
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Vuoto in accelerazione

Salve a tutti,
posto qui perchè mi sembra pertinente, se sbaglio scusatemi.
La mia ER6N da un pò di tempo ha un vuoto da 2000 a 3500 giri, specialmente intorno ai 2500 giri.
Il vuoto non è costante, appare casualmente e ho fatto caso, maggiormente quando la moto è molto calda.
A volte sembra voglia spegnersi ma poi non si è mai spenta.
In decelerazione sempre intorno ai 2500 scoppietta e se a folle provo ad accelerare costantemente, quando passa dai 2000 ai 3500 giri tende a "borbottare", l'erogazione non è costante. Dopo i 3500 giri è una bomba.
L'ho portata da due diversi meccanici, uno dei quali è una officina Kawasaki.
Il primo ha smontato il serbatoio, controllata la pompa della benzina che ha trovato perfetta, ha pulito i condotti di sfiato e dice di non aver trovato nessun errore nella diagnosi della ECU. Le candele erano a posto.
L'officina Kawasaki dice di aver trovato un errore nel sensore della pressione delll'aria, mi ha quindi cambiato il tubo relativo. Purtroppo nessuno dei due interventi ha risolto.
Ho da tempo il filtro aria della BMC, ma il problema era già presente prima che lo montassi, anzi per un pò il vuoto era molto più accentuato, continui scoppiettiii in rilascio e buchi marcati intorno ai 2500 giri, adesso si è un pò stabilizzato.
La marmitta è originale, e da un pò la sento più sfiatata, potrebbe essere dovuto a questo?
Osho64 non  è collegato   Rispondi quotando