Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/02/18, 16:29   #30
veterinar
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: milano
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 17
predefinito Re: Ruggine all'interno del serbatoio

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Piras Visualizza il messaggio
Salve a tutti, ho avuto lo stesso problema da poco.
Er6F del 2007, con 75000 km (presa nel 2013 con 57000), funziona tutto perfettamente ma a poco a poco ha iniziato a dare problemi a bassi giri, entro i 3000. A gennaio mi son deciso a farla vedere.
Io la uso tutti i giorni tutto l'anno, praticamente vado solo in moto, in città, quindi viaggio sempre in quel range di giri. Quando si sta in coda nel traffico strappa ed è irregolare, tanto da costringere a mettere in folle o tirare la frizione. Inoltre ha il cambio durissimo e rumorosissimo, da dei colpi fortissimi.
Il meccanico mi ha detto che c'è ruggine, l'ha svuotato, pulito pompa e filtro benzina, rimesso ed è tornata come nuova...per un mese.
Se c'è la ruggine, si può pulire mille volte la pompa, mettere additivi, pregare in turco, qualsiasi cosa.
Ma il fenomeno si ripresenterà, finché non si mette un serbatoio senza ruggine o si ripristina quello originale, con un trattamento all'interno (credo si usi la tankerlite, che ceramizza l'interno).
Adesso devo cercare un carrozziere che faccia questo trattamento. Sob.
trova un meccanico che lo faccia... Non è cosa complicata. Richiede tempo perché possa asciugare bene la resina dentro. Ma risolve il problema ruggine...
veterinar non  è collegato   Rispondi quotando