Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/02/18, 17:49   #18
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: MOTO IMPAZZITA!!ho rischiato di brutto!

se fosse cosi sarebbe stato troppo facile,la mia moto non consuma olio e nn fa bolle nel liquido,il fatto della compressione e' un problema meccanico che nn ha nulla a che vedere con centralina o altro,questo e' sicuro xke ho fatto un test di compressione con apposito strumento e il risultato e' perfetto sul cilindro di destra e scarsissimo sul sinistro,x la macchina del fumo praticamente funziona cosi..lo strumento x la misurazione della compressione ha un tubo che va avvitato al posto della candela,questo tubo ha una valvola uguale a quelle delle ruote,se io svito questa valvola posso mandare aria all interno del motore we nello specifico fumo,girando manualmente e portando il pistone al punto morto superiore posso tramite compressore mandare fumo a pressione all interno del cilindro che non potendo tornare in dietro va a trovare l unica via di uscita che sarebbe poi il punto della perdita,questo test serve se non riesci a trovare la perdita facilmente se non e' una perdita convenzionale come quelle che hai menzionato tu,se fosse una valvola di scarico danneggiata o collettori di scarico che perdono o corpo farfallato che perde in questo modo lo scopro immediatamente,poi appena risolto il problema piu vecchio e credo il principale poi posso passare a risolvere altri problemi se in caso ci sono,e solo a quel punto dovro prendere in considerazione l elettronica,perche si avro anche la power commander montata ma la mappatura fu fatta sul banco specializzato e quella che uso ora invece e' quella scaricabile fatta dai tecnici della dynojet in persona appositamente x il mio modello di moto e anno, quindi x il momento escludo le mappe della centralina,e poi a prescindere da tutto questo appena trovo la perdita e la riparo la moto la rimetto in condizioni originali cosi da potermi fare un idea della differenza tra prima e dopo,visto che al momento non ce l ho
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando