Discussione: Consumi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18/10/17, 10:29   #1259
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

no,ho visto un filmato a riguardo,la benzina puo trasportare benissimo particelle d'acqua nella camera di scoppio,se nella benzina ce' un alto livello di sporcizia e di umidita', la sporcizia e parte dell acqua si va a depositare sul fondo del serbatoio mentre delle microparticelle di acqua riescono a passare formando nel tempo della ruggine all'interno dello stesso fino ad ostruire l'intero sistema,non riesco piu a trovare quel video che spiegava anche la differenza tra il vecchio carburante con il piombo e quello nuovo ma nella ricerca ne ho trovato uno analogo che spiega piu o meno quello che succede.in ogni caso rimane comunque il dubbio,allora la rugine sulla filettatura e sulla candela stessa come si e' formata senza acqua?e' impossibile con la sola benzina..e rimane sempre il fatto anche se questa ipotesi ervalida,potrebbe giustificare tali consumi??la cosa piu assurda sapete qual'e'?che con l'esclusore sonda lambda e il sensore dell ossigeno scollegato la moto sembra fare qualche km in piu,non sono sicuro,puo essere un caso ma e' gia la seconda volta che lo fa,oggi sono entrato in riserva a 92km quando la mia soglia massima ormai e' diventata 78/80 e il bello che la moto va meglio con il sensore o2 montato(almeno per i miei gusti)non riesco proprio a farmela piacere cosi e' troppo scorbutica,e poco fluida rispetto a quando ho il sensore attaccato e poi sempre con il sensore mi da la sensazione di sfruttare al meglio ogni singola parte dell accellerazione ad ogni num di giri
questo e' un altro video simile a quello che ho visto io.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di ulquiorra; 18/10/17 a 10:51
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando