Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/07/17, 08:02   #968
Learningtofly
Registrato
 
L'avatar di Learningtofly
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Montemurlo - PO
Moto: FZ8 - la mia Perla Nera... bianca ;)
Auto: Pulsar 1.6 - 140kw
Sesso: Maschio
Messaggi: 314
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Ciao, la scelta del manubrio dipende tanto da come ti senti tu, se preferisci una posizione più caricata avanti scegli un piega bassa, altrimenti media o normale. Io ho sempre preso un alluminio e del diametro uguale all'originale in modo da usare i riser originali. Di solito questi manubri sono più lunghi così se vuoi puoi decidere se vuoi le mani più o meno larghe e tagliarli nel caso. L'alluminio smorza le vibrazioni, a differenza dell'acciaio e dell'Ergal, mai rimontati i bilanceri, non ne sentivo il bisogno.
Considera che l'ultimo manubrio in alluminio l'ho pagato € 28,00 e va benissimo... quindi non è necessario prendere i blasonati spendendo molto solo per la firma.
Per quanto riguarda il lavoro è piuttosto semplice se hai pratica nel fai da te, altrimenti in 1/2 ora il meccanico te lo mette su senza problemi, mi raccomando solo di essere preciso nella misura di diametro, come già scrissi in passato la versione 2009 ha dei riser che stringono fino a 28.2 quindi un 28 è piccolo e necessita di una piattina di ottone o rame per sopperire alla differenza, gli altri modelli non saprei, la mia FZ8 attuale aveva un manubrio di 27.8 quindi col 28 non ci sono stati problemi.
Vedrai che la guida cambierà, sentirai di più l'anteriore... io addirittura sfilai anche la forcella di 1.5cm... ma a quello ti porta il meccanico se non senti la moto come dovresti o vorresti, con tutti i limiti della Errina
Saluti a tutti.
Ltf
__________________
"Dovunque vorremo andare andremo. Una nave è questo in realtà. Non è solo una chiglia, uno scafo con un ponte e le vele. Si la nave è fatta così. Ma ciò che una nave è, ciò che la Perla Nera è in realtà: è libertà." Capitano Jack Sparrow
Learningtofly non  è collegato   Rispondi quotando