Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/02/17, 21:34   #84
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Gerarchie + Riflessioni

Ciao veci e bocia! E' da qualche anno che non scrivo più, e mi sono letto tutto il thread. Capisco tutte le posizioni e tutti i concetti espressi, e devo dire che come sempre la ragione è sempre un po' da una parte e dall'altra.
Il forum langue già da un bel po', lo si vedeva. I motivi sono tutti quelli sopra esposti, e un po' tutti iforum ormai sono così. Anche altri , con argomenti del tutto differenti. I "vecchi" hanno perso l'entusiasmo iniziale, e tutto appare scontato. I nuovi già possono trovare di tutto e di più, senza bisogno di aprire nuove discussioni. E questo rimane il principale pregio di tutti i forum. Comunque è proprio il format che non va più di moda. Si fa prima a chiedere ciò che interessa su FB nei vari gruppi, si ottiene una risposta mordi e fuggi, e via. Poi le domande sono sempre le stesse, si sa; però gli utenti entrano, ottengono ciò che vogliono, escono e addio. Non ne rimane memoria. Si tratta inoltre di curiosi, di improvvisati, surfers del web... Ben pochi approfondiscono. Questa è la massa. Sui forum rimangono solo coloro che amano sviscerare gli argomenti, che hanno voglia di andare a cercarsi le informazioni che gli servono, passare ore a capire e documentarsi. Non è roba da utonti del web odierno. Quindi sono senza dubbio apprezzabili tutte le nuove iniziative, ma secondo me devono essere mirate a questa categoria di matusa demodé, un po' di nicchia. Inutile competere con i social, è proprio un altro linguaggio.
Rassegnato, il vecchio 10/10
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando